Mili San Marco - Messina

Dettagli

METEO MESSINA OGGI-Aggiornamento dati cinque minuti. Stazione Davis Vantage pro2 6152W

Temperatura attuale Umidità Barometro Pioggia giornaliera Pioggia mensile pioggia annuale
direzione del vento Rosa venti rosa venti settimana rosa venti anno Accumulo evento piovoso Intensità pioggia istantanea mm/ora

 

COME LEGGERE LE TABELLE METEO PER FARE UNA PREVISIONE

La pressione atmosferica è un dato importante per capire se siamo in zona stabile, o in zona instabile, un confine intermedio è intorno a 1015 hPa ,per cui un rapido calo della pressione atmosferica (almeno 5 punti, sotto i 1015) in poche ore o minuti preannuncia possibile pioggia, anche un aumento dell'umidità consolida la probabile pioggia, le oscillazioni che avvengono entro i 1010/1015 hPa se non sono molto rapide non danno origine a fenomeni.. Sotto i 1010 hPa osservando il "punto di rugiada (dewpoint)", se si avvicina rapidamente alla temperatura dell'aria, già con uno scarto di 1,5°C potrebbe iniziare a piovere.

 
Pioggia oraria

Pioggia settimanale

Pioggia mese

Barometro giornaliero

Barometro settimana

Barometro mese

Temp 24h

Temp settimana

Temp mese

umidita 24h

Umidita 7gg

Umidita 28gg

Vento 24h

Vento 7gg

Vento 28gg

Dir. vento 24h

Dir. Vento 7gg

Dir. Vento 28gg

Ultime 24 ore

   

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

   

Banners shynistat

   

Disclaimer

 PREVISIONI METEO MESSINA. Il sito non ha nessuna valenza ufficiale. I dati e le immagini contenute provengono da fonti amatoriali, pertanto non si garantisce in alcun modo l'esattezza e la frequenza di aggiornamento. I dati meteo vengono forniti a carattere divulgativo. Non sono servizi sostitutivi ai mezzi ufficiali di informazione meteo, siano essi nazionali o regionali. www.messinameteo.it non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi genere di danni, materiali e morali, direttamente collegabili all'uso di tali informazioni.

   
© MESSINAMETEO.IT